A chi è rivolto
Ai cittadini/utenti sono forniti gli elementi e le informazioni sulla gestione dei rifiuti, compreso i riferimenti utili per i contatti.
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics.
Se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando su Preferenze cookie.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy.
All'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - ARERA - compete la regolazione e controllo del ciclo dei rifiuti, compreso “la definizione dei livelli di qualità dei servizi” fissando obblighi di servizio minimo valido per tutte le gestioni.
Ai cittadini/utenti sono forniti gli elementi e le informazioni sulla gestione dei rifiuti, compreso i riferimenti utili per i contatti.
All'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - ARERA - compete la regolazione e controllo del ciclo dei rifiuti, compreso “la definizione dei livelli di qualità dei servizi” fissando obblighi di servizio minimo valido per tutte le gestioni del Paese. Il “Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani” TQRIF fissa adempimenti minimi ed omogenei per tutte le gestioni del Paese, affiancati da indicatori e standard generali relativi alla qualità delle prestazioni previste nel Contratto di servizio erogate dal Gestore Unico o gestite in proprio dal Comune.
I reclami, le informazioni e le richieste/istanze scritte riguardanti tutte le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti sono rivolte direttamente al Gestore Unico – SEI Toscana, mentre tutto ciò che attiene il servizio di spazzamento e gestione delle tariffe (TA.RI.) occorre fare riferimento agli uffici del Comune.
I contenuti della Carta potranno essere aggiornati o revisionati in relazione a modifiche normative, cambiamenti di tipo tecnico e/o organizzativo, ecc. Qualsiasi tipo di modifica sarà comunicata mediante avviso sul sito internet del Comune e attraverso la documentazione allegata al primo documento di riscossione utile
Nella Carta della Qualità dei servizi l’Amministrazione Comunale, riporta il quadro delle prestazioni erogate e definisce i principali profili di qualità contrattuale e tecnica.
Risoluzione delle problematiche nei tempi indicati nella Carta della Qualità dei servizi.
Non sono previsti costi.
PDF34,7K | Termini e Condizioni di Servizio |