Un razzo colorato e la scritta "Sostegno dell'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima inanzia

FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione Sociale – Sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3 – 36 mesi) – a.e. 2021 / 2022 di cui al D.D. R.T. n.9318/2021

Una striscia con i logi del fondo per lo sviluppo e la coesione, quello di GiovaniSì, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana

La Regione Toscana, con D.D. 9318/2021 del 21/05/2021 ha approvato l’avviso pubblico per il “Sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3 – 36 mesi)” rivolto ai Comuni della Toscana.

L’avviso è teso a promuovere e sostenere, nel territorio regionale, la gestione diretta e indiretta dei servizi educativi, e per l'acquisto di posti bambino presso strutture educative accreditate, al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il Comune di Torrita di Siena ha aderito al progetto di intervento e la Regione Toscana con D.D. n. 14568 del 18/08/2021 ha assegnato un finanziamento dell’importo complessivo di €. 18.299,83.

Il finanziamento regionale assegnato verrà utilizzato dal Comune di Torrita di Siena a sostegno della spesa per l’anno educativo 2021/2022 per l’appalto del servizio di gestione dell’Asilo nido comunale “Il Pollicino”.

L’ASSESSORE AI SERVIZI SCOLASTICI/EDUCATIVI

Natascia Volpi