Bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all'apertura di nuove attività nel Centro Storico di Torrita di Siena, o riqualificazione di quelle esistenti.

L’Amministrazione comunale, ponendosi il primario obiettivo di incentivare e stimolare il tessuto economico e sociale presente nel proprio territorio, nell'ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione del centro storico di Torrita di Siena, stante la potenziale attrattiva turistica e la funzione anche sociale svolta dalle attività commerciali nel contribuire ad animare e rendere vitali i centri urbani, promuove la concessione di un contributo, a fondo perduto, mirato a supportare la nascita di nuovi insediamenti di attività commerciali che svolgano qualsiasi attività di vendita al dettaglio (es. esercizi commerciali di vicinato, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, strutture ricettive), nonché la riqualificazione di quelle esistenti.
L'area del centro storico interessata è quella situata all’interno del perimetro delle mura di Torrita, meglio individuata nella planimetria allegata. Sono inclusi i locali la cui superficie interessi, in tutto o in parte, la cinta muraria.

Costituiscono parte integrante del bando in oggetto i seguenti allegati, pubblicati e scaricabili in fondo a questa notizia:

Allegato 1 - Area del Centro Storico;
Allegato 2 - Modulo di domanda di concessione del contributo;
Allegato 3 - Modulo di domanda di erogazione del contributo.

Bando_x_pubblicazione.pdf

All_1_-_Area_del_Centro_Storico.pdf